La strategia social che abbiamo ideato per Porto Lotti parte proprio da questo punto: l’attracco non rappresenta solo la conclusione di un lungo viaggio in mare, ma l’inizio di un percorso di esperienze indimenticabili da vivere in un territorio invidiato in tutto il mondo. E Porto Lotti è proprio il luogo dove il sogno diventa realtà.
L’ospitalità di Porto Lotti si basa da sempre sul perfetto connubio tra eccellenza e comfort e queste sono le due anime su cui abbiamo puntato nel racconto del brand.
Porto Lotti vuole essere la casa lontana da casa, regalando ai suoi ospiti le sensazioni tipiche della quotidianità, ma anche guidandoli in scoperte nuove che rubano il fiato. Allora perché non raccontarle tutte?
A Porto Lotti si lavora di squadra e ogni persona è un ingranaggio fondamentale per il successo dell’intera macchina.
Andando in esplorazione siamo riusciti a catturare con immagini e video le tante voci che rendono Porto Lotti un’eccellenza. E che racconto è venuto fuori! Un caleidoscopio di contenuti in grado di regalare agli utenti una visione, non solo grandangolo, ma anche panoramica a 360 gradi di Porto Lotti.
Porto Lotti vuole essere il leader del settore e la tappa imprescindibile degli itinerari della grande nautica internazionale.
Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo creato campagne di advertising profilate su target e interessi differenti e portato la conoscenza del brand e del suo lavoro al livello successivo, ovvero quello capace di parlare a tutti i mari, tutti i venti e tutti i naviganti.
WHATSAPP BUSINESS
Per avviare una comunicazione diretta ed esclusiva con le crew, abbiamo proposto l’utilizzo di una versione per professionisti di WhatsApp, creando un vero e proprio ufficio porto virtuale, in cui inserire informazioni utili e avviare un primo contatto professionale e veloce con le crew.
Tra gli strumenti consigliati per la gestione delle comunicazioni, abbiamo realizzato un video informativo come messaggio di benvenuto da inviare ai membri della crew, che includa tutte le informazioni sul porto e sui servizi per l’equipaggio, ma anche grafiche dedicate, utili per comunicare eventi e news del porto, ma anche menù speciali, promozioni e attività.