Il concept “Just Lake a Dream” vuole sviluppare il tema del sogno, facendo sì che gli utenti che atterrano sul sito si immergano immediatamente in un’atmosfera rilassante, a contatto con la natura e coinvolgente sotto ogni aspetto.
Il tema del sogno è presente in ogni dettaglio della nostra comunicazione, dall’immagine grafica alla scelta dei colori e delle immagini del brand, per far vivere ai turisti un’esperienza onirica, attraverso la scoperta delle meraviglie naturali, culturali ed enogastronomiche che il territorio offre.
Abbiamo lavorato al nuovo sito di Lago di Garda Camping, che prima funzionava come comparatore di campeggi, mentre ora riprende il tema della valorizzazione delle esperienze, rendendo possibile l’organizzazione della propria vacanza a partire da quelle che è possibile fare nel territorio. Infatti, si può scegliere il campeggio e poi di conseguenza le attività, oppure, al contrario, scegliere le esperienze che si vogliono fare e poi i campeggi dove si possono svolgere.
Il nostro obiettivo è stato quello di creare un sito facile da navigare, intuitivo, che permetta all’utente di personalizzare la propria esperienza di vacanza in base alle proprie esigenze e alla “bacheca viaggi” un tool nella home page del sito che permette a chi lo naviga di salvare all’interno tutto quello che ritiene utile per la propria vacanza.
L’ideazione, progettazione e realizzazione della UX experience del sito è stata complessa, sfidante ed entusiasmante.
Abbiamo studiato i migliori competitor per arrivare a un grado di UX di alto livello e mettere in risalto l’esperienza di vivere il Lago tutto l’anno, grazie a una grafica coinvolgente e dettagliata, che permetta all’utente di immergersi completamente nella bellezza del territorio.
Il risultato è un sito dinamico, ricco di immagini e video, che permetta di vivere anticipatamente la propria esperienza di vacanza.
La Social Media Strategy è stata un’altra componente importante del progetto.
Abbiamo inserito contenuti freschi e impattanti sui social media, per potenziare l’immagine di Largo di Garda Camping e posizionarlo sempre più come un brand, con un’identità definita e altamente riconoscibile. Siamo convinti che la nostra passione e la nostra attenzione per i dettagli permetteranno a Largo di Garda Camping di raggiungere tutti i suoi obiettivi.