Lago di Garda Camping

Le tue vacanze all'aria aperta sul Lago di Garda

Link progetto

Largo di Garda Camping è un progetto di marketing territoriale che nasce dall’amore per il Lago di Garda e dalla volontà di promuoverlo, per intercettare turisti provenienti da tutta Europa. Il progetto si concentra sul tema del vivere la vacanza all’aria aperta, con tutti i comfort tipici di un hotel, in un territorio invidiatissimo in tutto il mondo, come quello del Lago, pieno di camping e glamping.

Concept

Just Lake a Dream

Il concept “Just Lake a Dream” vuole sviluppare il tema del sogno, facendo sì che gli utenti che atterrano sul sito si immergano immediatamente in un’atmosfera rilassante, a contatto con la natura e coinvolgente sotto ogni aspetto.

Il tema del sogno è presente in ogni dettaglio della nostra comunicazione, dall’immagine grafica alla scelta dei colori e delle immagini del brand, per far vivere ai turisti un’esperienza onirica, attraverso la scoperta delle meraviglie naturali, culturali ed enogastronomiche che il territorio offre.

Website

Da aggregatore di campeggi a valorizzatore di esperienze

Abbiamo lavorato al nuovo sito di Lago di Garda Camping, che prima funzionava come comparatore di campeggi, mentre ora riprende il tema della valorizzazione delle esperienze, rendendo possibile l’organizzazione della propria vacanza a partire da quelle che è possibile fare nel territorio. Infatti, si può scegliere il campeggio e poi di conseguenza le attività, oppure, al contrario, scegliere le esperienze che si vogliono fare e poi i campeggi dove si possono svolgere.

Il nostro obiettivo è stato quello di creare un sito facile da navigare, intuitivo, che permetta all’utente di personalizzare la propria esperienza di vacanza in base alle proprie esigenze e alla “bacheca viaggi” un tool nella home page del sito che permette a chi lo naviga di salvare all’interno tutto quello che ritiene utile per la propria vacanza.

UX/UI

Far vivere il Lago di Garda a 360 gradi

L’ideazione, progettazione e realizzazione della UX experience del sito è stata complessa, sfidante ed entusiasmante.

Abbiamo studiato i migliori competitor per arrivare a un grado di UX di alto livello e mettere in risalto l’esperienza di vivere il Lago tutto l’anno, grazie a una grafica coinvolgente e dettagliata, che permetta all’utente di immergersi completamente nella bellezza del territorio.
Il risultato è un sito dinamico, ricco di immagini e video, che permetta di vivere anticipatamente la propria esperienza di vacanza.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

Non solo campeggio

La Social Media Strategy è stata un’altra componente importante del progetto.

Abbiamo inserito contenuti freschi e impattanti sui social media, per potenziare l’immagine di Largo di Garda Camping e posizionarlo sempre più come un brand, con un’identità definita e altamente riconoscibile. Siamo convinti che la nostra passione e la nostra attenzione per i dettagli permetteranno a Largo di Garda Camping di raggiungere tutti i suoi obiettivi.

crosschevron-leftchevron-right