Per comunicare l’anniversario dei 60 anni di D’Ambros e il contest relativo, abbiamo dato vita ad una nuova strategia di comunicazione.
Partendo da un unico concept, abbiamo sviluppato una content strategy dedicata al concorso e una strategia social annuale che si articola in modo autonomo e duraturo nel tempo.
Questo per noi è sempre stato l’obiettivo e, per questo, abbiamo scelto di posizionare il brand nell’area della vicinanza, della genuinità e della famiglia, focalizzandoci su qualità e convenienza che da sempre contraddistinguono il brand.
Nella creazione della nuova strategia ci siamo fatti guidare da ciò che D’Ambros rappresenta: molto più di un ipermercato, è un luogo fidato, conosciuto, è un’unica e grande famiglia ed è così da sessant’anni.
Casa, qualità, convenienza e instant marketing sono i temi centrali, a loro volta suddivisi in specifici contenuti e declinati secondo formati diversi.
Per elaborare il concept della nuova strategia ci siamo fatti guidare da cosa rappresenta D’ambros, molto più di un ipermercato: è un luogo fidato, conosciuto, è un’unica e grande famiglia ed è così da sessant’anni.
In occasione del 60° anniversario, D'Ambros ha deciso di mettere in palio premi hi-tech e buoni spesa ogni giorno per i suoi clienti.
Per promuovere l'iniziativa, Abbiamo unito il claim “Tutto il buono che c’è” ai “sessant’anni” di attività, sviluppando uno stile e un tono of voice indipendenti dalla strategia social, con micro pillole dedicate.
Spesso occorre fare scelte controcorrente e l’advertising non conosce regole, solo ipotesi e prove fino a creare la strategia perfetta, creata ad hoc per quel cliente.
Per D’Ambros abbiamo profilato un target di prossimità, massimizzando la presenza sul territorio servito dalla consegna a domicilio, ricostruito il funnel per massimizzare il recupero carrelli, e lavorato su awareness per promuovere il drive to store.