D'Ambros: 60 anni di convenienza

Una grande famiglia dove creiamo qualità.

D'Ambros si trova alle porte di Como e, in origine, era esclusivamente specializzato nella vendita di carni di eccellenza, direttamente da allevamenti selezionati per garantire il prodotto migliore al giusto prezzo. Questo spirito è rimasto, ma in 60 anni si è ampliato fino a diventare l'ipermercato che conosciamo oggi, con tanti reparti studiati per offrire sempre un'alta qualità.

Cliente
ANNO
2022 - in corso
L'IDEA

Niente fa pensare
ad un brand di prodotto più del prodotto stesso.

 

Per comunicare l’anniversario dei 60 anni di D’Ambros e il contest relativo, abbiamo dato vita ad una nuova strategia di comunicazione.

Partendo da un unico concept, abbiamo sviluppato una content strategy dedicata al concorso e una strategia social annuale che si articola in modo autonomo e duraturo nel tempo.

SVILUPPO

Far sentire a casa il cliente che sceglie D’Ambros ogni giorno.

 

Questo per noi è sempre stato l’obiettivo e, per questo, abbiamo scelto di posizionare il brand nell’area della vicinanza, della genuinità e della famiglia, focalizzandoci su qualità e convenienza che da sempre contraddistinguono il brand.

SOCIAL MEDIA STRATEGY

I valori della nostra quotidianità

Nella creazione della nuova strategia  ci siamo fatti guidare da ciò che D’Ambros rappresenta: molto più di un ipermercato, è un luogo fidato, conosciuto, è un’unica e grande famiglia ed è così da sessant’anni.

Casa, qualità, convenienza e instant marketing sono i temi centrali, a loro volta suddivisi in specifici contenuti e declinati secondo formati diversi.
Per elaborare il concept della nuova strategia ci siamo fatti guidare da cosa rappresenta D’ambros, molto più di un ipermercato: è un luogo fidato, conosciuto, è un’unica e grande famiglia ed è così da sessant’anni.

CONCORSO

Traguardi e vincitori

In occasione del 60° anniversario, D'Ambros ha deciso di mettere in palio premi hi-tech e buoni spesa ogni giorno per i suoi clienti.
Per promuovere l'iniziativa, Abbiamo unito il claim “Tutto il buono che c’è” ai “sessant’anni” di attività, sviluppando uno stile e un tono of voice indipendenti dalla strategia social, con micro pillole dedicate.

ADV

Niente fa pensare ad un brand di prodotto più del prodotto stesso.

 

Spesso occorre fare scelte controcorrente e l’advertising non conosce regole, solo ipotesi e prove fino a creare la strategia perfetta, creata ad hoc per quel cliente.

Per D’Ambros abbiamo profilato un target di prossimità,  massimizzando la presenza sul territorio servito dalla consegna a domicilio, ricostruito il funnel per massimizzare il recupero carrelli, e lavorato su awareness per promuovere il drive to store.

crosschevron-leftchevron-right