Cicli Drali Milano

Dal 1800 verso il futuro. Su una bici da corsa.

Link progetto

Cicli Drali Milano è, prima di tutto, una bottega artigiana, fiera della sua italianità e del suo legame con la città di Milano. Non crea solo biciclette su misura, ma veri e propri prodotti d’élite.

ANNO
2021
sviluppo

DRALI a 360 gradi.

Per DRALI abbiamo ideato il restyling del logotipo, ci siamo occupati di ideare una strategia social, un flagship store per amatori, appassionati e amici, ma anche un catalogo, fisico e digitale, con tutti i prodotti del brand.

UX/UI

Le biciclette su misura di un'antica bottega di Milano.

Ci siamo occupati del design del nuovo sito Cicli Drali Milano, curando in particolare la storicità del brand, intrecciata indissolubilmente con la storia del grande ciclismo italiano e con quella di Milano.

Visual Identity

Una visual identity nuova per raccontare l'essenza del brand.

Abbiamo scelto e utilizzato un font e una palette di colori per rendere coerente al brand tutta la comunicazione testuale, a corredo dei contenuti visivi. Abbiamo individuato ulteriori elementi grafici che completano il rebranding come icone, texture e pattern, in linea con la strategia di progetto.

Strategia social

Far parlare una storia di innovazione e tradizione.

Il piano editoriale è stato arricchito dall’aggiunta di nuove rubriche, sostenute da campagne pubblicitarie con l’obiettivo di aumentare e rendere più efficace il posizionamento online del brand e di favorire il traffico verso il nuovo sito web.

FLAGSHIP STORE

Uno spazio dinamico in perfetto stile DRALI.

Il flagship è un luogo di ritrovo per chi conosce il brand o per chi intende scoprirlo, dove acquistare prodotti DRALI, un luogo dove lavorare grazie alle postazioni e alla rete WiFi, ma anche uno spazio per l’indoor training dove allenarsi e partecipare a eventi e presentazioni relative al mondo del ciclismo.

crosschevron-leftchevron-right