Per DRALI abbiamo ideato il restyling del logotipo, ci siamo occupati di ideare una strategia social, un flagship store per amatori, appassionati e amici, ma anche un catalogo, fisico e digitale, con tutti i prodotti del brand.
Ci siamo occupati del design del nuovo sito Cicli Drali Milano, curando in particolare la storicità del brand, intrecciata indissolubilmente con la storia del grande ciclismo italiano e con quella di Milano.
Abbiamo scelto e utilizzato un font e una palette di colori per rendere coerente al brand tutta la comunicazione testuale, a corredo dei contenuti visivi. Abbiamo individuato ulteriori elementi grafici che completano il rebranding come icone, texture e pattern, in linea con la strategia di progetto.
Il piano editoriale è stato arricchito dall’aggiunta di nuove rubriche, sostenute da campagne pubblicitarie con l’obiettivo di aumentare e rendere più efficace il posizionamento online del brand e di favorire il traffico verso il nuovo sito web.
Il flagship è un luogo di ritrovo per chi conosce il brand o per chi intende scoprirlo, dove acquistare prodotti DRALI, un luogo dove lavorare grazie alle postazioni e alla rete WiFi, ma anche uno spazio per l’indoor training dove allenarsi e partecipare a eventi e presentazioni relative al mondo del ciclismo.