Il progetto parte da un rebranding completo, creando una brand identity coerente per le due anime del brand, business e consumer, distinguibili per palette e contesto.
Il cappello del comandante diventa la nuova icona del brand. I colori richiamano l’ambiente nautico, mentre lo stile visivo punta su elementi essenziali e puliti, come la stripe distintiva, simbolo di segnaletica e work in progress, che richiama l'ambito dell'assistenza e della cantieristica.
Il copy è parte integrante del visual, con un lettering protagonista, reso dinamico da elementi grafici che enfatizzano le parole chiave.
L'obiettivo era creare una visual identity fresca per un sito lineare, chiaro e funzionale, in grado di valorizzare sia il servizio che la piattaforma per i due target distinti.
Il dualismo in homepage consente una transizione fluida tra le categorie, mantenendo una coerenza visiva complessiva e adattando l'identità specifica a ciascun pubblico.
La sfida era ridisegnare completamente l’app, ampliandone le funzionalità e integrando la nuova identità visiva.
Ogni elemento e interazione è stato perfezionato per garantire un supporto immediato, offrendo agli utenti un'esperienza semplice, intuitiva e visivamente all’avanguardia rispetto ai competitor del settore. Mentre gli asset di questo tipo tendono ad essere asettici e ingegneristici, qui abbiamo puntato su un design non solo funzionale, ma anche esteticamente accattivante.